ATTIVAZIONE TORNELLI DI ACCESSO

La MOF SpA ha proceduto nelle scorse settimane al rilascio delle tessere identificative personali (badge) di accesso all’area “A” del MOF; tale procedura si è resa necessaria non solo per corrispondere a precisi obblighi regolamentari ma, ancor di più, nell’ottica di un moderno processo di efficientamento finalizzato a consentire l’accesso al Mercato ai soli soggetti che ne hanno diritto e perciò autorizzati e in possesso di tessera identificativa.

Tutti gli acquirenti, fornitori, produttori, autotrasportatori che hanno già presentato la richiesta ma che non sono ancora in possesso della tessera identificativa possono ritirarla direttamente presso l’ufficio Ingressi del Centro; stessa cosa valga per tutti i soggetti già titolari di TAG veicolare in abbonamento e/o ricarica.

Per coloro, invece, che hanno fatto richiesta di autorizzazione e risultano in possesso dei previsti requisiti per esercitare l’attività di Mediazione e/o movimentazione merci/facchinaggio per l’anno 2018, la Direzione di Mercato vi provvederà nei prossimi giorni e comunque nel termine massimo del prossimo 15 gennaio per consentire l’accesso ai soggetti che verranno autorizzati.

Pertanto, a partire dal prossimo 15 gennaio 2018 verranno attivati i tornelli di accesso al Mercato e l’ingresso sarà consentito ai soli soggetti autorizzati in possesso di tessera identificativa personale.

 

 

 

I tornelli pedonali di accesso saranno, al momento, quelli prospicenti i padiglioni C – D – G – Ufficio Postale e Stazione Ferroviaria. Sarà, altresì, attivato un varco di accesso per motocicli nei pressi dell’Area di ingresso al Centro Direzionale che consentirà il passaggio da e per l’Area B del Mercato. Nelle prossime settimane saranno poi attivati anche i tornelli pedonali prospicenti i padiglioni A e B.

Al fine di consentire, comunque, il regolare svolgimento delle attività di Mercato, a tutti coloro che alla data del 15 gennaio 2018 fossero ancora sprovvisti di tessera identificativa personale, sarà consentito un breve periodo di moratoria e sarà quindi tollerato l’accesso senza tessera esclusivamente attraverso il varco pedonale e/o veicolare del Centro Ingressi con obbligo di regolarizzare la propria posizione entro il termine massimo delle ore 12:00 di domenica 28 gennaio 2018.

Al riguardo, per agevolare l’attività di rilascio delle tessere identificative, la Direzione di Mercato predisporrà un apposito “ufficio rilascio tessere” situato presso il Centro ingressi.

Decorso il suddetto termine del 28 gennaio 2018 e quindi a partire dal 29 gennaio 2018 l’accesso al Mercato sarà consentito esclusivamente ai possessori della tessera identificativa (badge).

Dalla predetta data, tutti i soggetti che per qualsiasi motivo ne fossero ancora sprovvisti ovvero gli utenti occasionali dovranno identificarsi, prima di accedere al Mercato, presso la portineria del Centro ingressi, depositando temporaneamente un documento d’identità valido e ritirando una “tessera temporanea di accesso” che dovrà essere poi riconsegnata al momento dell’uscita dal Mercato con contestuale restituzione del documento d’identità.

Per qualsiasi ulteriore informazione a riguardo Vi invito a contattare l’Ufficio Portineria del MOF al numero interno 6218 oppure al n. 0771 521918 oppure al numero mobile 342 9302882.

Confidando nella collaborazione di tutti e nella consapevolezza che il complessivo rilancio del Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi non possa prescindere dal passare anche attraverso il rispetto dei regolamenti da parte di tutti i soggetti che, a qualunque titolo, possono accedere ed operare nel Centro, Vi invio i miei più cordiali saluti.

Il Direttore di Mercato
(Dott. Roberto Sepe)